L’uomo che uccise don Chisciotte e quello che lo resuscitò

L’uomo che uccise don Chisciotte e quello che lo resuscitò

Non nascondo di avere grande curiosità per il film L’uomo che uccise don Chisciotte. Sia perché Terry Gilliam è uno dei miei registi preferiti, sia perché con don Chisciotte ho un rapporto particolare fin dall’infanzia. Come ho raccontato in una mia striscia, sono affetto dalla «maledizione della Mancha», ovvero dalla sindrome di don Chisciotte. La mia maestra mi avvertì all’epoca che correvo questo rischio ed io ho fatto di tutto per non deluderla. D’altro canto non ho fatto niente per sfuggire a questa condanna e spesso ho inserito citazioni cervantesiane nei miei fumetti, giusto per non perdere la strada sbagliata che mi era stata così caldamente sconsigliata.

l'uomo che uccise don chisciotte
Quella volta che incontrai don Chisciotte a Barcellona

Ho grande attesa per il film, come dicevo, spero di non restare deluso. Ma non credo che possa accadere, la sconfitta fa parte del gioco quando è in ballo l’ingegnoso hidalgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

e-mail

Certificazione green

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Sostieni Fumetti di Fam

Se apprezzate questo sito e volete sostenere la mia attività potete acquistare un mio fumetto cartaceo o altri gadget dal mio negozio online. In alternativa potete fare una piccola donazione di un euro, affinché possa continuare a pagare il dominio e la partecipazione alle fiere fumettistiche in giro per l'Italia. Grazie a tutti.

Fam in giro per la rete