Lurko e la sfida dell’indagatore dell’inaccettabile – 1 di 16

Lurko e la sfida dell’indagatore dell’inaccettabile – 1 di 16

In questo episodio delle avventure di Lurko il porko mannaro facciamo la conoscenza con uno strano tipo di investigatore. Usa i pulsanti in basso per proseguire con la storia e scopri tutti gli altri episodi nella guida alla lettura.

Striscia successiva »

5 Replies to “Lurko e la sfida dell’indagatore dell’inaccettabile – 1 di 16”

  1. Continua la riproposta dei primi episodi di Lurko. Questa settimana si parte con Dino Mastino, l’indagatore dell’inaccettabile.

  2. Interessanti i disegni, in particolare il primo quadro. Non ho mai letto Dylan Dog quindi non colgo le citazioni, a parte Alvaro; Corso Croda fa venire in mente i Gemelli Ruggeri.
    Saluti e Buon Natale.
    G.Moeri

  3. Dylan Dog abita in Craven Road, corso Croda è una storpiatura in omaggio ai gemelli Ruggeri e l’assistente originale si chiama Groucho, sosia di Groucho Marx. Di chi sia sosia Alvaro te lo lascio immaginare…

  4. Col fischio o senza? Evviva, avevo indovinato i Gemelli Ruggeri … si, la sapevo la storia di Groucho, non coglievo le citaz. sul nitrito e su Frau Bluken dipinta di bluken 😀 ; tralaltro, ti dico due curiosità:
    1) Quando anni fa su Alan Ford Max Bunker ha parodiato Dylan Dog gli ha affiancato Harpo (magari lo hai letto).
    2) Tiziano Sclavi aveva già inventato un personaggio uguale a Groucho sul “Corriere dei Piccoli”, si chiamava “Capitan Cuoredibue”.
    Buon Natale.

  5. Porka miseria, la parodia su Alan Ford me la sono persa, come il fumetto di Sclavi. Il campanello di Dylan Dog urla, mentre qui nitrisce, richiamando i cavalli di Fraü Bluken (o Bluker?) in Frankenstein Junior. Più avanti c’è un’altra citazione da quel film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

e-mail

Certificazione green

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Sostieni Fumetti di Fam

Se apprezzate questo sito e volete sostenere la mia attività potete acquistare un mio fumetto cartaceo o altri gadget dal mio negozio online. In alternativa potete fare una piccola donazione di un euro, affinché possa continuare a pagare il dominio e la partecipazione alle fiere fumettistiche in giro per l'Italia. Grazie a tutti.

Fam in giro per la rete